Strumenti di accessibilità

3.B.1 – PULENDO

Il FLAG Pescando prosegue le attività previste dalla Misura “Pulendo” con una campagna per la riduzione dei rifiuti nell’ambiente marino e costiero che farà tappa in tutti i comuni del territorio. Guspini ha ospitato il primo appuntamento, il 22 novembre, presso le case a corte di via Caprera, nell’ambito del festival…
Anche il FLAG Pescando era presente alla conferenza finale per la presentazione del progetto pilota “Urban Waste”, che si è tenuta a Bruxelles lo scorso 7 maggio. Il progetto è stato attivato tre anni fa da un gruppo di 27 partner di diversi Paesi europei, coinvolgendo 11 città che hanno…
È stato approvato ieri, 4 Aprile, dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge "Salvamare", che dovrà ora passare l'esame del Parlamento. Il provvedimento vuole colmare un vuoto legislativo finora esistente e già segnalato dalle associazioni di categoria e degli attori coinvolti nel settore della pesca, incluso il partenariato del FLAG…
Sapevate che 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare ogni anno? Una gran parte, purtroppo, è di diretta derivazione delle attività di pesca. Qualche volta le reti e le nasse sono perse durante l'attività di pesca, altre volte abbandonate volontariamente. Un'utile infografica, elaborata da FARNET, ci aiuta a comprendere…
Prende ufficialmente avvio la campagna  per la riduzione dei rifiuti nell’ambiente marino e costiero, prevista dalla Misura “Pulendo” del Piano d’Azione del FLAG Pescando. ll fenomeno del marine litter, infatti, è globale e quanto mai grave. Ingenti e diffusi sono i danni economici che tale fenomeno provoca al comparto produttivo del settore pesca: secondo uno studio commissionato dall’Unione…
Il FLAG Pescando Sardegna Centro Occidentale prosegue la campagna per la riduzione dei rifiuti nell’ambiente marino e costiero prevista dalla Misura “Pulendo” del proprio Piano d’Azione. Il marine litter è un fenomeno tristemente noto, che arreca ingenti danni non solo all’ambiente, ma anche al comparto della pesca, come dimostra il fatto che spesso, ammagliata tra le…