Strumenti di accessibilità

Pubblicato in Comunicazioni
29.09.2023

Nasce il nuovo GAL della pesca che abbraccia oltre 700 km di coste sarde. Il calendario dei primi appuntamenti del percorso di progettazione partecipata

Costruiamo insieme il nuovo GAL della pesca.

Dalla collaborazione di tre FLAG della Sardegna (Sardegna Sud Occidentale, Sardegna Orientale; Pescando Sardegna Centro Occidentale), nasce nuovo soggetto con l'obiettivo di partecipare al bando della Regione Sardegna relativo al FEAMPA, il Fondo Europeo Affari Marittimi Pesca e Acquacoltura.

Nella nuova programmazione europea 2021-2027 i FLAG si chiameranno GAL della pesca, avranno in Sardegna una dotazione totale di 6 milioni di euro e il loro numero dovrà passare da quattro a due. Per questo motivo il nuovo GAL della pesca abbraccia le coste sarde da Cuglieri a Posada passando per il Sinis fino a Teulada, ovvero gran parte della costa meridionale, occidentale e orientale dell’isola.

Tutti gli interessati sono invitati ai workshop del percorso partecipativo che ha come oggetto la costruzione partecipata della Strategia di sviluppo locale (SSL) e il Piano d’azione (PDA) del nuovo GAL della pesca.

Dopo i primi incontri che si sono tenuti a Sant'Antioco (8 settembre) e Tortolì (27 settembre) Queste le date dei prossimi tre appuntamenti:

- venerdì 29 settembre, dalle 17 a Cabras - Centro Polivalente - Via Tharros

- lunedì 2 ottobre dalle 18 a San Vero Milis - Sede Consiglio Comunale - Via San Michele n. 13

- martedì 3 ottobre dalle 18 a Terralba, Sede del Consiglio Comunale, via Baccelli, n. 1

La partecipazione ai workshop è libera e aperta a tutti: enti locali, associazioni di categoria, imprese e cittadini del Sinis e di tutti gli altri territori interessati.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.