Costruiamo insieme il nuovo GAL della pesca.
Dalla collaborazione di tre FLAG della Sardegna (Sardegna Sud Occidentale, Sardegna Orientale; Pescando Sardegna Centro Occidentale), nasce nuovo soggetto con l'obiettivo di partecipare al bando della Regione Sardegna relativo al FEAMPA, il Fondo Europeo Affari Marittimi Pesca e Acquacoltura.
Nella nuova programmazione europea 2021-2027 i FLAG si chiameranno GAL della pesca, avranno in Sardegna una dotazione totale di 6 milioni di euro e il loro numero dovrà passare da quattro a due. Per questo motivo il nuovo GAL della pesca abbraccia le coste sarde da Cuglieri a Posada passando per il Sinis fino a Teulada, ovvero gran parte della costa meridionale, occidentale e orientale dell’isola.
Tutti gli interessati sono invitati ai workshop del percorso partecipativo che ha come oggetto la costruzione partecipata della Strategia di sviluppo locale (SSL) e il Piano d’azione (PDA) del nuovo GAL della pesca.
Dopo i primi incontri che si sono tenuti a Sant'Antioco (8 settembre) e Tortolì (27 settembre) Queste le date dei prossimi tre appuntamenti:
- venerdì 29 settembre, dalle 17 a Cabras - Centro Polivalente - Via Tharros
- lunedì 2 ottobre dalle 18 a San Vero Milis - Sede Consiglio Comunale - Via San Michele n. 13
- martedì 3 ottobre dalle 18 a Terralba, Sede del Consiglio Comunale, via Baccelli, n. 1
La partecipazione ai workshop è libera e aperta a tutti: enti locali, associazioni di categoria, imprese e cittadini del Sinis e di tutti gli altri territori interessati.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.