Oggi il Flag Pescando dà inizio alla campagna d’informazione “Parola di Pescatore” per sensibilizzare e supportare la comunità al consumo consapevole del pesce.
La crescita e l’integrazione del mondo della pesca passano attraverso un utilizzo eticamente corretto delle nostre risorse ittiche. Un consumatore attento e consapevole è un elemento fondamentale per preservare le nostre risorse d’acqua e portare in tavola un alimento sempre sano.
Da questi presupposti nasce la campagna “Parola di pescatore”: 8 semplici consigli facilmente applicabili elencati dal testimonial Raffaele Manca, pescatore professionista, sono l’asse portante del progetto di comunicazione che, attraverso i diversi supporti e una pianificazione ampia e integrata, vuole arrivare a una platea più ampia possibile.
La campagna si svilupperà attraverso video/spot, totem statici, segnalibro, locandine e l’affissione di poster in tutti i 15 Comuni appartenenti al Flag Pescando.
Le amministrazioni e i soci del Flag saranno parte attiva nella divulgazione attraverso la pubblicazione dei supporti di comunicazione sui propri siti istituzionali e sugli account social. Ognuno dei 15 Comuni esporrà un totem informativo con la versione completa delle 8 regole e contribuirà a distribuire 10000 segnalibro.
Scopri i consigli di Raffaele!
La campagna è prevista all’interno dell’azione “Informando”, una delle numerose iniziative all’interno della più ampia Strategia di Sviluppo approvata nel 2017.