Strumenti di accessibilità

25.03.2019

Avvio degli show cooking per la presentazione del FLAG Menù

Entra nel vivo il progetto “Cucinando” per la valorizzazione economica del pesce locale e del suo consumo a km zero.

Attraverso “Cucinando” si intende avviare un dialogo permanente tra il mondo della pesca, il settore della ristorazione di qualità e gli ittiturismi locali: per questo motivo, nei mesi scorsi il FLAG ha realizzato una serie di laboratori esperienziali con i ristoratori di tutto il territorio di propria competenza, che comprende la costa centro occidentale della Sardegna, da Cuglieri ad Arbus. Durante i laboratori i cuochi si sono cimentati nella preparazione di piatti originali a base di pesce locale, abbinati a prodotti agricoli a km zero: ora è il momento di presentare al pubblico il FLAG Menù, costituito proprio dai piatti realizzati grazie all’impegno comune dei nostri ristoratori. Il FLAG Menù sarà messo a disposizione delle strutture ricettive del territorio, che potranno quindi proporlo ai loro clienti.

Per attuare tale campagna promozionale, il FLAG organizzerà quattro show cooking, il primo dei quali si terrà venerdì 29 marzo a Terralba, presso il ristorante “Olimpia”. Si tratterà di eventi aperti al pubblico ai quali parteciperanno, tra gli altri, esperti nel settore della gastronomia, giornalisti e blogger, per dare massima visibilità ai piatti e ai cuochi che hanno contribuito alla loro creazione. A Terralba saranno presentati un antipasto e un secondo che sono stati inseriti nella versione invernale del FLAG Menù, mentre gli altri piatti della variante invernale e quelli della variante estiva saranno protagonisti dei prossimi show cooking.

Nel corso degli show cooking i presenti avranno occasione di assistere dal vivo alla preparazione dei piatti, che successivamente potranno essere degustati. La partecipazione agli eventi è gratuita, fino ad esaurimento posti.

Per la prenotazione, è necessario contattare la Cooperativa Cultour ai numeri 340 3397314 oppure 348 9954314.